Печенье с изюмом

Рецепты

Biscotti con uva passa

Biscotti all’uvetta Se vi piacciono i prodotti da forno fatti in casa delicati e aromatici, ma non volete stare a lungo ai fornelli, sicuramente adorerete questa ricetta. Ti invitiamo a padroneggiare la ricetta dei biscotti all’uvetta. La bellezza di questa ricetta è che non richiede ingredienti costosi da parte tua e puoi iniziare a cuocere in qualsiasi momento, poiché ogni casalinga di solito ha tutti i prodotti necessari nel frigorifero.

Ингредиенты

  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Uova – 2 pezzi
  • Uvetta – 200 gr.
  • Farina di frumento – 200 gr.

Приготовление

  1. Togliamo il burro dal frigorifero e lo lasciamo a temperatura ambiente per diverse ore. Non appena il burro si sarà ammorbidito, trasferitelo in un comodo recipiente in cui impasteremo l’impasto.
  2. Aggiungere lo zucchero al burro. Puoi usare lo zucchero bianco normale, lo zucchero di canna o una miscela dei due.
  3. Macinare burro e zucchero fino a che liscio.
  4. Guida due uova crude in una ciotola di pasta. È auspicabile che le uova siano a temperatura ambiente. Impastare bene l’impasto fino a quando le uova non saranno completamente amalgamate con tutti gli ingredienti.
  5. Aggiungere 200 gr all’impasto uva passa. In precedenza, l’uvetta deve essere versata con acqua bollente per diverse ore. Questo lo renderà molto più morbido e i prodotti da forno saranno molto più gustosi.
  6. Setacciare 200 gr in una ciotola di impasto farina e impastare ancora il tutto. In questo caso, è meglio usare una spatola.
  7. Ungete una teglia con olio vegetale e usate un cucchiaio per stendere piccole porzioni di pasta su di essa, formando un biscotto. Puoi anche semplicemente arrotolare le palline di pasta con le mani. Per evitare che l’impasto si attacchi al cucchiaio o alle mani, inumidisci le mani con olio vegetale o acqua fredda. Mandiamo i biscotti al forno per 20 minuti. La temperatura di cottura deve essere di almeno 180 gradi.
  8. Non appena i biscotti finiti si saranno raffreddati, disporli su un bel piatto e servire. Potete cospargere i biscotti con zucchero a velo.
Читайте также:  Ленивый торт "Наполеон" в стакане за 20 минут: рецепт без выпечки

Biscotti con uva passa

Impasto con uvetta

Fonte FoodOboz.

Об авторе
Об авторе
Давно пишу статьи в журналах на разные тематики. Во время карантина захотела поделиться своим экспертным мнением для более полезного времяпровождения дома. Отдыхайте вместе со мной.
Оцените статью
Дома нескучно
Добавить комментарий